L’alternativa al parquet: Gres effetto legno

Scegliere i pavimenti e i rivestimenti in fase di ristrutturazione è la decisione più importante: questi elementi saranno i più duraturi nel tempo all’interno della nostra casa.

La scelta è poi il frutto di diversi aspetti: oltre al gusto personale, lo stile che vogliamo conferire agli ambienti, la destinazione d’uso, il budget, la funzionalità e la praticità dei materiali.

Come compiere la scelta migliore? Boccia Costruzioni Parma potrà guidarti nell’ardua decisione dei materiali durante la ristrutturazione.

In questo articolo, noi di Boccia Costruzioni, impresa edile di Parma e provincia, ti illustreremo le caratteristiche del gres effetto legno, l’alternativa al parquet, usata in molte delle nostre ristrutturazioni e restyling casa.

Il legno ha sempre il suo fascino nella ristrutturazione, versatile sia con stili classici che moderni. Molti clienti rimangono affascinati dall’effetto naturale del legno, capace di conferire agli ambienti domestici un’atmosfera calda e confortevole. Ecco perché spesso ci troviamo a scegliere tra due soluzioni: il parquet o il pavimento in gres effetto legno.

Come dicevamo, la scelta è frutto di vari fattori e questa gara viene spesso vinta dal gres effetto legno. Perché? Te lo spieghiamo noi di Boccia Costruzioni Parma.

Il gres porcellanato è un composto di argille, sabbie e feldspati, elementi che lo rendono molto più resistente e durevole di altri materiali da rivestimento, incluso il legno. Il livello di innovazione tecnologica permette di ottenere piastrelle in grado di riprodurre fedelmente tutte le essenze dei legni più belli presenti in natura, rispettandone i colori, le nuance e le venature.

Boccia Costruzioni ha utilizzato in diverse ristrutturazioni questo materiale lasciando pienamente soddisfatti i clienti, come in questa in foto.

IMG 20190829 WA0042

Il gres porcellanato, grazie alla sua composizione e al suo processo produttivo, a differenza del legno mantiene immutate nel tempo caratteristiche che lo rendono un materiale duraturo e sicuro, ideale per pavimenti o rivestimenti interni ed esterni, in quanto è resistente all’acqua, agli urti e abrasioni e agenti atmosferici.

È molto più economico del parquet e ha un impatto ambientale nettamente inferiore.

Vorresti altri dettagli? Contattaci e visita il sito www.bocciacostruzioniparmasrl.it