4 idee originali per ristrutturare il bagno con stile (parte II)

Ristrutturare il bagno è sempre difficile, sia per quanto riguarda le problematiche che ne derivano a livello idraulico, sia per trovare una soluzione che sia insieme trendy e funzionale e che, soprattutto, non sia esageratamente costosa. Niente Paura, ci pensa Boccia Costruzioni a darvi i consigli giusti!

Ecco allora altre 3 idee che puoi utilizzare per ristrutturare il tuo bagno (puoi leggere le altre nel nostro precedente articolo al link https://www.bocciacostruzioniparmasrl.it/index.php/blog/140-consigli-per-ristrutturare-il-tuo-bagno-3-idee-di-stile.html ).

#1 Termoarredo di design. Molti non danno importanza a questo dettaglio e si finisce sempre per scegliere i soliti termo tubolari. Forse alcuni non sanno che ne esistono tanti altri, dal design più piacevole ma anche più funzionale, come lo Stendy Short della linea iDeas di Deltacalor, con piani ribaltabili che si traformano in comodi stendini. Oppure il modello Flaps di Antrax con piani obliqui scaldasalviette.

termoarredo design

Se poi volete sbizzarrirvi con design più audaci, basta cercare! Ce ne sono veramente tanti, dalle forme e colori più impensabili!

termoarredo design 2

#2 I Poster. Questa è un’idea veramente poco costosa ma dall’affetto grandioso! Non parliamo di quadri di dubbio gusto, con vecchie cornici, tipo bagno della nonna, ma di poster con piccole frasi ironiche o motivazionali, o con stampe umoristiche o fumettistiche. Li trovate facilmente nei negozi di casalinghi o, se volete una scelta più vasta, anche online, con possibilità anche di cornice. Potrete personalizzarli a vostro gusto. Il consiglio è di mantenersi su cornici minimal e sottili. Scegliete il colore che più si abbina al vostro bagno!  

poster bagno

#3 Nicchie a scomparsa. Ti piace un ambiente pulito e organizzato, non sopporti il vecchio scopino tra i piedi? Niente Paura: esiste un modo per farlo apparire solo all’occorrenza. Come? Semplice! Si creano delle nicchie nella parete ricoperte dallo stesso rivestimento del muro. Basta un tocco e la nicchia che ospita lo scopino o la carta igienica si aprirà. Uno di questi prodotti si chiama Sesamo del brand Antonio Lupi.

nicchie a scomparsa bagnp

Più comuni anche nelle versioni più grandi e non a scomparsa, per ospitare la vostra biancheria o prodotti, anche all’interno della doccia.

nicchie bagno

#4 La parete vegetale. Ecco un’idea green! Puoi trovare diverse tipologie di pareti vegetali. Alcune aziende creano delle pareti che hanno un sistema di irrigazione automatico, accessoriato di timer. Il team di esperti saprà consigliarti anche le piante più indicate per la tua zona.

In alternativa, esistono anche dei quadri vegetali con piante e muschio stabilizzati.

Quadro vegetale bagno

Vuoi conoscere altre idee? Seguici nel prossimo articolo.

Oppure contattaci per una consulenza personalizzata https://www.bocciacostruzioniparmasrl.it/