Tendenza Carta da Parati: i consigli per l’estate 2019

Dal jungle al geometrico, dal vintage all’artistico, passando per il floreale: ecco le grafiche di tendenza per molteplici soluzioni, su misura per ogni ambiente della tua casa.

Ecco per voi i consigli di Boccia Costruzioni Parma s.r.l. per una ristrutturazione o un semplice restyling casa, con l’utilizzo di carta da parati, a regola d’arte.

Le foreste, come quella Amazzonica o quella pluviale di Montecristo, mostrano una misteriosa bellezza che difficilmente si ritrova in altri luoghi. Con una carta da parati in tema jungle darete all’ambiente un senso di tranquillità e un look cool e raffinato, molto moderno. Molto indicata per soggiorni e camera da letto, ma anche per una cameretta, scegliendo una grafica ad esempio più in stile cartoon. Boccia Costruzioni Parma consiglia l’utilizzo su una singola parete.

carta da parati jungle camera da letto

carta da parati jungle bimbi

Con le carte da parati geometriche l’effetto creato sarà sicuramente dinamico, deciso e retrò, rimembranze vintage: le origini di questo utilizzo risalgono all’Optical art (o Op Art), con il suo massimo picco negli anni ’60, il cui principale obiettivo era ricreare effetti ottici e talvolta psichedelici, come nelle opere di Victor Vasarely. Boccia Costruzioni consiglia questa tipologia grafica per il tuo soggiorno in stile moderno, o in contrasto con uno stile neoclassico dai colori chiari, su una sola parte.

Le carte da parati floreali ti permettono di sbizzarrirti: a seconda della grafica, in stile Art Novou, Barocca, o Pop, ricrea diverse sensazioni. Composizioni di bouquet eleganti e romantici, o colori audaci, glamour e pop: fate voi! Boccia Costruzioni ne consiglia l’utilizzo per soggiorni e camere da letto ma anche, per un uso più originale, per il vostro bagno.

carta da parati floreale bagno

Cerchi altri consigli per la tua ristrutturazione appartamento? Visita il nostro sito https://www.bocciacostruzioniparmasrl.it/ e contattaci!