RISTRUTTURAZIONE BAGNO A REGOLA D’ARTE

RISTRUTTURAZIONE BAGNO A REGOLA D’ARTE

Quali sono le soluzioni migliori per una ristrutturazione bagno a regola d’arte?

Osservando alcune indicazioni di base, potrai sfruttare al meglio il tuo spazio per una ristrutturazione bagno a regola d’arte!

Per iniziare, è importante tenere conto delle dimensioni dell’ambiente, delle sue condizioni, ma anche dello stile dell’arredo nel resto della tua casa, in modo da creare un bagno che sia in sintonia col resto degli ambienti.

Ristrutturazione bagno, Boccia Costruzioni
Ristrutturazione bagno, Boccia Costruzioni

Puoi organizzare il tuo bagno come uno spazio all’insegna del relax, un luogo dove rifugiarsi dal tram tram quotidiano. Quindi, noi di Boccia Costruzioni Parma ti consigliamo di pensare a cosa vuoi ottenere dalla tua stanza da bagno.

STILE E DESIGN

Dopo aver scelto lo stile che fa per te, passa al colore. Se vuoi che il tuo bagno sia allegro, scegli colori vivaci; se preferisci un bagno più sobrio, utilizza toni più neutri, come toni di bianco, grigio e tortora.

Importante! Ricordati che il colore scelto influenzerà l’atmosfera generale e la sensazione percepita all’interno dello spazio.

Il bianco è il colore più usato in quanto può essere combinato con una grande varietà di colori creando così effetti diversi: in combinazione con il blu, ad esempio, darà un tocco marino a tutto il bagno, se combinato con il nero, si può creare un effetto optical molto elegante.

Bagno Colori neutri, Boccia Costruzioni
Bagno Colori neutri, Boccia Costruzioni

LA LUCE

È necessario poi fare i conti con la luce naturale che abbiamo all’interno del nostro spazio: hai un bagno senza finestra, o con una grande apertura verso l’esterno? Bisogna considerare bene l’effetto luce nella scelta dei colori e materiali.

La luce artificiale è importante anche per l’atmosfera del tuo bagno. La scelta di una luce fredda o calda cambierà completamente l’ambiente.

Bagno con LED, Boccia Costruzioni
Bagno con LED, Boccia Costruzioni

È preferibile scegliere un tipo d’illuminazione indiretta utilizzando faretti che, incastrati al soffitto, evitano oltretutto accumulo di polvere all’interno del bagno. Ricordatevi di installare comunque una luce nelle vicinanze dello specchio.

MATTONELLE

Oltre alle mattonelle, sono però disponibili altre nuove opzioni per pareti e pavimenti: il parquet, ad esempio, ha iniziato a essere posato anche in bagno, combinato con una particolare resina impermeabile, capace di conservarlo nel tempo senza mostrare segni di deterioramento.

Bagno con mattonelle e parquet, Boccia Costruzioni
Bagno con mattonelle e parquet, Boccia Costruzioni

Anche la resina può essere una buona alternativa, necessita di poca manutenzione, e dà all’ambiente un’atmosfera molto diversa dai soliti bagni.

Bagni con resina, Boccia Costruzioni
Bagni con resina, Boccia Costruzioni

I SANITARI

Adesso pensa anche a quali sanitari possano stare bene nel tuo ambiente. Vasca o doccia? Hai spazio necessario per entrambi o devi scegliere?

Sanitari salvaspazio e colorati, Boccia Costruzioni
Sanitari salvaspazio e colorati, Boccia Costruzioni

Esistono sanitari salvaspazio, dai lavabo ai water, quindi vaglia bene le tue opzioni.

Inoltre, puoi scegliere tra una grande varietà di colori, come questi di Cielo Ceramiche, puoi creare un effetto tono su tono con pareti o pavimento.

Sanitari colorati, Cielo Ceramica
Sanitari colorati, Cielo Ceramica

Per tutte le informazioni e per un preventivo gratuito contatta il geom. Paolo Boccia o visita il sito https://www.bocciacostruzioniparmasrl.it