Restaura la tua casa con il cartongesso

Vuoi cambiare l’aspetto della tua casa, ma non vuoi spendere molto?

La soluzione per te è l’utilizzo del cartongesso: è uno dei materiali più utilizzati per un restyling casa dall’aspetto moderno. In questo articolo Boccia Costruzioni Parma s.r.l. ti illustrerà alcune idee per restaurare la tua casa in maniera moderna, spendendo poco.

Il cartongesso è leggero e facile da lavorare, per questo si adatta a ogni utilizzo: puoi utilizzarlo per dividere parzialmente o totalmente gli spazi nel tuo appartamento open space; per creare un’ulteriore stanza; per realizzare un bagno in camera; utilizzarlo come elemento creativo per giocare con forme e luci.

Scopri di seguito insieme a Boccia Costruzioni Parma s.r.l. quattro imperdibili suggerimenti per il restyling della tua casa:

  1. Vorresti dividere visivamente il tuo soggiorno dalla cucina? O il tuo ingresso dal soggiorno/cucina? Boccia Costruzioni Parma s.r.l. ti consiglia di realizzare una parete divisoria aperta ai lati. Può diventare un elemento di arredo, tinteggiandola di un colore in contrasto con l’ambiente; oppure può diventare funzionale, arricchendola con delle mensole, o creando una parete attrezzata.

parete divisoria cartongesso

  1. Ecco un’altra idea per te: creare un rivestimento su parete già esistente, o integrare la parete in cartongesso divisoria, con dei led disposti in maniera decorativa, creando un disegno di luci. Oppure puoi utilizzare una copertura in cartongesso per installare dei led salvavita lungo le scale; dietro la testata del letto o il divano in soggiorno, per una luce soffusa che non ostacoli i momenti di relax.

disegni faretti cartongesso

  1. Vuoi creare un bagno all’interno di una camera da letto più grande, o vuoi ristrutturare un appartamento per adibirlo a bed and breakfast? Anche in questo caso, Boccia Costruzioni Parma s.r.l. ti consiglia l’uso del cartongesso. Attenzione: nonostante le lastre in cartongesso sono già in grado di assorbire una discreta percentuale di umidità, tuttavia, negli ambienti soggetti a condizioni di umidità persistente, occorre che questa capacità venga accentuata. Per questo, per installare il cartongesso in bagno, esiste un particolare tipo di lastra idrofuga, consigliata anche per la posa in cucina.
  1. Non possiamo non parlare dell’uso del cartongesso per creare un controsoffitto, utile per isolamento termico e acustico e per installare faresti laterali nascosti o a vista. Capaci di dividere idealmente e visivamente gli ambienti attraverso le altezze e i colori, le forme e la luce. 

faretti controsoffitto

Vuoi scoprire altre idee sugli utilizzi del cartongesso? Contattaci e visita il sito https://www.bocciacostruzioniparmasrl.it/