Ingrandisci visivamente la tua casa: 5 consigli per farlo

La metratura della tua casa è un po’ ridotta, ma vorresti spazi ampi, almeno visivamente? Questo articolo contiene la soluzione ai tuoi problemi!

Boccia Costruzioni Parma s.r.l. ti darà 5 trucchi da utilizzar per il tuo restyling casa per far sembrare la tua casa più ampia.

  1. Tinte chiare. Questo è il trucco più vecchio del mondo: scegli colori chiari e colori pastello per le tue pareti, pavimenti e arredamento. Boccia Costruzioni ti consiglia di utilizzare un legno chiaro per il pavimento e un bianco con elementi in legno chiaro per l’arredamento.

Ti sembra troppo “spento”? Non preoccuparti, puoi dare colore utilizzando quadri colorati, cuscini, tappeti: il colore di questi elementi risalterà ancora di più venendo fuori dai colori neutri e chiari.

allarga visiv. legno e bianco

  1. Abbina i colori delle pareti ai colori del pavimento: così facendo a colpo d’occhio si percepirà gli spazi come un unicum continuum. Il senso di ordine che ne deriva assicurerà respiro agli ambienti. Il consiglio di Boccia Costruzioni Parma è di utilizzare comunque colori chiari e neutri, osando con colori più sgargianti nei dettagli. Puoi utilizzare ad esempio una resina bianca, o grigio chiarissimo per il pavimento.

allargare visiv.bianco

  1. Porte scorrevoli invisibili. Ottimizzare i propri spazi significa sfruttarli il più possibile. Ricorrere alle porte a scomparsa o a scrigno rappresenta un’ottima soluzione.

Se poi le rendiamo invisibili, utilizzando porte filo muro dello stesso colore della parete, l’effetto di “allargamento” visivo è assicurato!

porte filo muro 3

  1. Arredi sospesi e salvaspazio. Per far sembrare la tua casa più grande puoi utilizzare i mobili sospesi. Ad esempio, le mensole sono perfette per la zona giorno mentre per il bagno ti suggeriamo i sanitari sospesi.

Ricorri poi a mobili multifunzionali, tavoli allungabili, carrelli a scomparsa, mobiletti a scomparsa a muro.

In questa ristrutturazione casa di Boccia Costruzioni abbiamo giocato con le mensole in questo modo e osato anche con il colore.

controsoffitto

  1. Sfumature sulle pareti. Se non vuoi rinunciare al colore anche sulle pareti, allora utilizzali pure, ma con parsimonia! L’importante è non esagerare! Le sfumature lungo i muri fanno sembrare le pareti più ampie, ad esempio, specie se utilizzi colori non troppo a contrasto.

allarga visiv. sfumature chiare

Vuoi conoscere altre idee e consigli di stile per il tuo restyling casa? Segui Boccia Costruzioni Parma sul blog e sulle pagine Facebook e Instagram https://www.bocciacostruzioniparmasrl.it/