Ristruttura la tua casa con il Blog.

Boccia Costruzioni Parma S.r.l | Impresa edile con oltre 20 anni d’esperienza nel settore.

Tendenze Autunno 2019 Pantone

Colori d’autunno: le tendenze Pantone 2019

Boccia Costruzioni Parma ti descriverà le nuove tendenze Pantone dell’autunno 2019 e ti suggerirà dove utilizzare i colori per una ristrutturazione casa o restyling casa a regola d’arte.

 VERDE E BLU

La tonalità emergente di verde di questa palette è il Forest Biome, una tonalità verde foresta che ricorda il colore della foresta in autunno. Come utilizzare questo colore? Boccia Costruzioni Parma ti consiglia di utilizzarlo su alcune pareti, non su tutte, se si tratta di una camera; oppure perfetto per ricreare un effetto scatola per un corridoio o anticamera.

Per il blu abbiamo il Bluestone, un colore tenue, e il Galaxy Blue, tonalità di blu profonda: entrambi perfetti per la zona notte, soprattutto utilizzato solo su alcune pareti il Galaxy blu. Il Bluestone si presta bene anche per il tinteggio del bagno, con o senza la mezza altezza delle mattonelle.

Verdi e blu

RED PASSION

Tra le tonalità di rosso Pantone ha decretato di tendenza:

Il Cranberry, un rosso vitale che dà un tocco deciso, e il Merlot, più vigoroso e raffinato.

Abbiamo poi tra i rossi più aranciati il Summer Fig, più brillante, e il Crabapple, più tenue ma avvolgente.

Boccia Costruzioni Parma consiglia di utilizzare i primi due su una o due pareti in zona giorno e gli ultimi anche per intere camere se si tratta di bagno o camere gioco.

Pantone rosso e rosa

I MARRONI

Per i marroni, Pantone ha decretato di tendenza il Chicory Coffee e l’Hazel: più deciso ma comunque raffinato il primo, molto più tenue e caldo il secondo. Boccia Costruzioni Parma ti consiglia di utilizzare il Chicory Coffee per pareti singole, ad esempio potrebbe creare un effetto interessante in sala, nella parete dietro la tua tv, o in cucina, o per creare un effetto scatola nell’anticamera. L’Hazel risulta più versatile vista la tonalità tenue: noi ti consigliamo di utilizzarlo sia nella zona giorno, che nella zona notte, per un richiamo alla terra e alla natura, magari mixato ad accessori del colore del mare.

marroni

COLORI AUDACI

Per chi è più audace e vuole osare, potrà trovare ispirazione in questi tre colori:

Butterscotch, un giallo dorato; Grapeade è un'interessante tonalità malva tenue; Antique Moss, singolare verde/giallo.

Noi di Boccia Costruzioni Parma ti consigliamo di giocare con il Butterscotch su pozioni di parete o singole pareti, o negli accessori, in zona giorno o camera bambini. Puoi utilizzare invece gli altri due colori, se sei molto audace, anche per intere camere, o corridoi: ad esempio per il bagno il Grapeade, per lo studio l’Antique Moss.

Pantone i più audaci

Non hai trovato il colore che fa per te?

Seguici, nel prossimo articolo di presenteremo i colori neutri scelti da Pantone per questa stagione.

http://www.bocciacostruzioniparmasrl.it/

0
0
0
s2sdefault

Boccia Costruzioni Parma

Impresa edile ben affermata sul territorio con oltre 20 anni d’ esperienza nel settore offre per la vostra ristrutturazione un servizio completo “CHIAVI IN MANO” a 360°, disponiamo di personale specializzato, attrezzature proprie e assicurazione R.C.O per danni a terzi.

Visitatori


Chi è Online

1
Online

12-11-2019

Pagina Facebook

Contattaci

Via Fratelli Mordacci, 24/B, 43126 Parma 

Mail: info@bocciacostruzioniparmasrl.it
Tel. 0521 984921 | Mob. 347 6197429
Lun - Ven: 8.00 12.00 | 13.00 a 19.00
Sab: 8.00 12.00

Seguici

© 2016 Boccia Costruzioni Parma srl Via Mordacci Renato e Sergio, 24/B - 43126 Parma P.I. IT02791050343 Cap. Soc. € 10.000,00 Int. Vers. | Design by Social Pixel