Stili e tendenze: Boho chic style

Stili e tendenze: Boho chic style

Il Boho Chic è uno stile di arredamento e interior design che si è fatto strada sempre più in questi ultimi anni, grazie alle sue caratteristiche che permettono di esprimere totale libertà e leggerezza, molto indicato soprattutto per persone creative, ecclettiche, anticonformiste o che vogliono semplicemente esprimersi liberamente, farsi notare. In questo articolo noi di Boccia Costruzioni Parma srl ti descriveremo le caratteristiche di questo stile e in che modo utilizzarlo per il tuo restyling casa. Questo stile deriva dal fermento culturale del movimento hippie degli anni ’60 e da qui deriva anche il nome: Bo (da Bohemien) Ho (da Homeless).  L’aggiunta “chic” a “Boho” deriva invece dalla Londra dandy del 19° secolo, accostando quindi a un’idea di sciatteria quella di un’eleganza raffinata. Si mostra come un caos ordinato, una giustapposizione di materiali e colori diversi, stili diversi, ma in grado di dialogare tra loro, ispirati a fantasie etniche e fantasie esotiche. Il Boho Chic è anche uno stile particolarmente adatto per chi adora viaggiare, mixando insieme varie culture e colori. Boccia Costruzioni Parma di seguito di darà dei suggerimenti per utilizzare al meglio il Boho Chic per la tua ristrutturazione casa.
  • Il primo consiglio è di non fare troppa confusione (è un caos ordinato, dicevamo!), quindi scegliete non più di tre diversi materiali da utilizzare insieme: ad esempio legno/ferro battuto e vimini o ecopelle.
1 boho chic
  • Per l’arredamento non possono sicuramente mancare rattan, bamboo, vimini e teak: un divano dalle linee morbide, o una poltrona con struttura in uno dei materiali indicati, completati da grandi cuscini colorati.
3 boho chic
  • I colori devono essere sgargianti, mixato con nuance neutre. Boccia Costruzioni Parma ti consiglia di utilizzare colori che richiamo la natura: un blu accesso, un arancione scuro che richiama il colore della terra battuta, un verde sgargiante…
4 boho chic
  • Non possono mancare elementi “Green”, ecofriendly: un accessorio come un lampadario realizzato con materiali di riuso, piante che richiamano paesaggi esotici, anche in sospensione.
2 boho chic
  • Per le fantasie utilizzate possono richiamare mosaici marocchini, fantasie floreali anni ‘60/’70, mandala: usateli per cuscini e maxi e morbidi tappeti, tende, foulard per il vostro divano.
Vi piace questo stile? Seguiteci per non perdere nuovi consigli sulla pagina Facebook di Boccia Costruzioni Parma srl e sul nostro sito https://www.bocciacostruzioniparmasrl.it/