Ristruttura la tua casa con il Blog.

Boccia Costruzioni Parma S.r.l | Impresa edile con oltre 20 anni d’esperienza nel settore.

Boccia Costruzioni, Arredare balconi piccoli

Come sfruttare un balcone piccolo per l'estate

  • La prima cosa da fare è pensare all’utilizzo che vogliamo farne e compararlo alle dimensioni: vogliamo prendere il sole, cenare alla sera o semplicemente rilassarsi per una lettura o un drink?
  • La seconda, valutate la posizione del balcone: è troppo a vista rispetto quello dei vicini e vorreste una maggiore privacy? Allora servitevi di un graticcio e di una pianta rampicante, come il gelsomino. Il verde è un elemento essenziale di ogni balcone, dunque valutate l’esposizione e scegliete le piante e i fiori con cui creare una cornice rilassante, oppure potrete creare anche un vostro piccolo orto. Non dimenticatevi di qualche pianta antizanzara: piante aromatiche come basilico, rosmarino, o fiori come lavanda, geranio e citronella.

Se al tuo balcone occorre un ritocco prima di essere attrezzato, puoi chiamare Boccia Costuzioni per un sopralluogo e un preventivo gratuito (leggi anche il nostro articolo sulla ristrutturazione di facciate e balconi http://www.bocciacostruzioniparmasrl.it/index.php/blog/143-rifacimento-facciate-e-balconi-come-combattere-e-affrontare-il-deterioramento.html)

Per l’arredo, se abbiamo dimensioni ridotte, meglio preferire elementi pieghevoli. Le classiche sedie e tavoli da bistrot parigino sono perfette, colorate, in legno o in ferro battuto, scegliete ciò che più vi si addice. Un’idea vincente per far spazio quando non li utilizziamo, è fissare un gancio al muro dove poter appendere le sedie. Ricordatevi che gli elementi di arredo che sceglierete saranno esposti a pioggia e vento: scegliete quindi dei materiali adatti all’uso per esterno e ricordatevi che il legno richiedete manutenzione! Se non avete pazienza ripiegate su altri materiali.

Tendoni o ombrelloni non possono sicuramente mancare. Abbinate il tessuto di questi con cuscini e una tovaglia lavabile per coprire il tavolo dalle intemperie.

Un’altra soluzione molto chic, a basso costo e che occupa poco spazio? Munitevi di grosse stuoie o di vecchi bancali in legno, appoggiateli al muro e ricopriteli di grossi cuscini. Altri cuscini più piccoli, poggiateli al muro e prendete un tavolino basso. Il gioco è fatto!

E per illuminare? Niente di meglio delle candele antizanzara in lanterne, da posizionare agli angoli del balcone: la luce fioca della candela ha sempre il suo fascino e crea un’atmosfera suggestiva e di relax.

Potrete sbizzarrirvi nei colori: neutri o in continuità con l’arredamento interno per un risultato più raffinato; colori accesi e mix di fantasie per un’atmosfera molto giovane e vintage.

Segui i consigli del blog di Boccia Costruzioni e vai su www.bocciacostruzioniparmasrl.it per scoprire i nostri servizi

0
0
0
s2sdefault

Boccia Costruzioni Parma

Impresa edile ben affermata sul territorio con oltre 20 anni d’ esperienza nel settore offre per la vostra ristrutturazione un servizio completo “CHIAVI IN MANO” a 360°, disponiamo di personale specializzato, attrezzature proprie e assicurazione R.C.O per danni a terzi.

Visitatori


Chi è Online

1
Online

23-09-2019

Pagina Facebook

Contattaci

Via Fratelli Mordacci, 24/B, 43126 Parma 

Mail: info@bocciacostruzioniparmasrl.it
Tel. 0521 984921 | Mob. 347 6197429
Lun - Ven: 8.00 12.00 | 13.00 a 19.00
Sab: 8.00 12.00

Seguici

© 2016 Boccia Costruzioni Parma srl Via Mordacci Renato e Sergio, 24/B - 43126 Parma P.I. IT02791050343 Cap. Soc. € 10.000,00 Int. Vers. | Design by Social Pixel