Ristruttura la tua casa con il Blog.

Boccia Costruzioni Parma S.r.l | Impresa edile con oltre 20 anni d’esperienza nel settore.

Shabby Chic, Boccia Costruzioni

I colori giusti per lo stile Shabby Chic

Intanto, cosa significa davvero arredare in stile “shabby chic”? Letteralmente, dall’inglese con il termine “shabby” si indica tutto ciò che è vecchio, logoro, consunto. Da qui l’idea di uno stile che si contraddistingue per apparire allo stesso tempo curato ma dall'aspetto un po' vissuto, vintage.

Perfetto per chi adora le atmosfere romantiche e serene, lo stile shabby sta conquistando sempre più fan in ogni parte del globo per la sua estrema duttilità e per le infinite possibilità di personalizzazione.

I colori sono protagonisti di questo stile di arredamento: ci riferiamo soprattuto ai colori pastello, capaci a loro volta di trasmettere sensazioni di rilassatezza e poeticità che lo shabby è in grado di regalare.

Anche se la palette di colori Shabby Chic si rifà alle tinte pastello la risposta non è sempre univoca. Molto dipende infatti dalla tipologia di casa, dall'ambiente (ad esempio un bagno o una camera da letto), ma anche dalle fonti luminose. Per questo è importante rivolgersi ad esperti del mestiere come l’impresa Edile Boccia Costruzioni per progettare una soluzione cucita su misura per la tua casa!

Come in tutti gli stili d'arredamento anche lo shabby chic prevede abbinamenti di un certo tipo, per evitare accostamenti di colori troppo azzardati e che rischiano di conferire al tutto un bizzarro effetto patchwork. Per questo motivo, una volta scelti i colori scelti i colori shabby chic per pareti è necessario pensare a colori per mobili Shabby Chic, per creare un effetto armonico evitando il tono su tono, ove possibile.

Ecco un paio di consigli utili generali di Boccia Costruzioni Parma s.r.l.  sulle tinte da usare, tenendo conto dell’ambiente in cui andremo a intervenire:

  1. Per il bagno ti consigliamo un verde acqua, da abbinare al bianco ghiaccio e al legno, o a contrasto con fantasie in bianco e nero: potresti usare delle cementine a fiori bianco e nero.

Se non sei amante del verde, e vuoi un risultato ancora più rilassante, un azzurro tendente al grigio perla in abbinamento al bianco è sicuramente una soluzione di interior molto elegante.

bagno shabby chic azzurro

  1. La tonalità del verde salvia, in mix con tonalità del beige o di un verde molto tenue, regalano un ambiente che richiama l’eleganza ottocentesca, utilizzando anche in alcuni punti una carta da parati delle stesse tonalità.

shabby chic pranzo

shabby chic style salotto

Per un ambiente più soft e moderno, il consiglio di Boccia Costruzioni è di orientarsi su tonalità crema e tortora.

  1. Nella tua camera da letto Shabby Chic, per un risultato di totale relax, ti consigliamo di utilizzare un azzurro molto tenue o il crema: essenziale ed elegante.

shabby chic camera da letto

Se vuoi azzardare un po' di più, si adattano perfettamente a questo stile anche tonalità tendenti al lilla e al glicine.

Vuoi consigli personalizzati sul tuo appartamento?

Contatta Boccia Costruzioni Parma per un sopralluogo e un progetto personalizzato A regola d’arte!

0
0
0
s2sdefault

Boccia Costruzioni Parma

Impresa edile ben affermata sul territorio con oltre 20 anni d’ esperienza nel settore offre per la vostra ristrutturazione un servizio completo “CHIAVI IN MANO” a 360°, disponiamo di personale specializzato, attrezzature proprie e assicurazione R.C.O per danni a terzi.

Visitatori


Chi è Online

2
Online

25-08-2019

Pagina Facebook

Contattaci

Via Fratelli Mordacci, 24/B, 43126 Parma 

Mail: info@bocciacostruzioniparmasrl.it
Tel. 0521 984921 | Mob. 347 6197429
Lun - Ven: 8.00 12.00 | 13.00 a 19.00
Sab: 8.00 12.00

Seguici

© 2016 Boccia Costruzioni Parma srl Via Mordacci Renato e Sergio, 24/B - 43126 Parma P.I. IT02791050343 Cap. Soc. € 10.000,00 Int. Vers. | Design by Social Pixel