Ristruttura la tua casa con il Blog.

Boccia Costruzioni Parma S.r.l | Impresa edile con oltre 20 anni d’esperienza nel settore.

Restyling con il colore, Boccia Costruzioni

Restyling casa attraverso il colore: 5 idee per te!

Se strutturalmente la casa è ok, o semplicemente il tuo badget per la ristrutturazione è limitato, la soluzione c’è: puoi ristrutturare la tua casa attraverso il colore, per un restyling semplice ed efficace!

Ecco 5 idee consigliate da Boccia Costruzioni Parma:

  1. Se hai un arredamento minimal dai colori neutri potresti dipingere una parete, o più pareti, in maniera alternata con toni caldi e freddi, ad esempio in giallo e grigio: una soluzione perfetta per personalizzare un grande ambiente come il soggiorno. La bicromia interromperà la dominanza del bianco e arrederà con semplicità. Questa bicromia può risultare efficace anche alternando questi due colori tra parete e arredamento, o tra arredamento e altri elementi aggiuntivi.

soggiorno con parete grigia

  1. Nel caso sono presenti arredi in legno dallo stile classico, un’altra idea potrebbe essere quella di ristrutturare dipingendo una porzione di una parete della stanza con toni del rosso mattone, bordeaux o porpora per poi circondarla con cornici chiare e, per concludere, posizionare all’interno uno o più quadri. Un tocco che darà un tocco personale e diverso al tuo soggiorno o alla tua camera da letto.

pareti colorate bordeaux chiaro pavimento legno

  1. A proposito di camera da letto: i colori della tavolozza sabbiosa possono essere una scelta vincente di restyling! Lo spazio preposto al sonno troverà nel giallo e le varie tonalità derivanti una valida alternativa al bianco o ad altri colori spesso fin troppo utilizzati in questo ambiente. Che sia nella versione accesa, o in una più tenue sfumatura caramello, anche la scelta di mischiarlo al grigio sarà comunque azzeccata e si tradurrà in un mix tessile sofisticato ed elegante. Perfetto per ravvivare un antico letto in legno ad esempio, ma anche in un ambiente moderno.
  1. Il tuo appartamento è in stile shabby chic? Questo stile retrò, influenzato dal provenzale e dal british-style, sta spopolando! Dona alla casa un'atmosfera romantica e un po' decadente abbinando questo arredamento alle pareti viola-lavanda o glicine, che valorizzano i colori e le linee degli arredi. In alternativa, potrete usare per il vostro restyling la tavolozza del verde, dal verde acqua, al salvia.
  1. Se invece il tuo arredo rispetta più la linearità e la purezza dello stile nordico, Boccia Costruzioni Parma ti consiglia l’utilizzo di tinte chiare o pastello alle pareti, ad esempio un tenue azzurro polvere.

Per un arredamento moderno, con tonalità del legno scuro, invece è consigliato un colore vivace come il turchese, declinato nelle sfumature dal verde acqua allo smeraldo, darà quel tocco fresco per un restyling top alla tua casa.

Se pitturi una sola parete, ravvivi l'ambiente e doni profondità alla stanza.

Non hai trovato l’idea che fa per te?

Contatta Boccia Costruzioni per consigli e idee per la tua ristrutturazione a regola d’arte a Parma e provincia http://www.bocciacostruzioniparmasrl.it/

0
0
0
s2sdefault

Boccia Costruzioni Parma

Impresa edile ben affermata sul territorio con oltre 20 anni d’ esperienza nel settore offre per la vostra ristrutturazione un servizio completo “CHIAVI IN MANO” a 360°, disponiamo di personale specializzato, attrezzature proprie e assicurazione R.C.O per danni a terzi.

Visitatori


Chi è Online

1
Online

24-06-2019

Pagina Facebook

Contattaci

Via Fratelli Mordacci, 24/B, 43126 Parma 

Mail: info@bocciacostruzioniparmasrl.it
Tel. 0521 984921 | Mob. 347 6197429
Lun - Ven: 8.00 12.00 | 13.00 a 19.00
Sab: 8.00 12.00

Seguici

© 2016 Boccia Costruzioni Parma srl Via Mordacci Renato e Sergio, 24/B - 43126 Parma P.I. IT02791050343 Cap. Soc. € 10.000,00 Int. Vers. | Design by Social Pixel