Ristruttura la tua casa con il Blog.

Boccia Costruzioni Parma S.r.l | Impresa edile con oltre 20 anni d’esperienza nel settore.

Pantone living coral, Boccia Costruzioni

Il colore dell’anno Pantone: Living Coral

Da anni a dettare le tendenze sui colori, partendo dall’interior design, è Pantone, che segnerà i trend anche del 2019.

Quest’anno il colore più trendy è il Living Coral, vivace ma allo stesso tempo raffinato e delicato. Tonalità capace di trasportarci in un’atmosfera calda anche durante l’inverno.

living coral color pantone 2019

Positività, ottimismo e gioia, sensazioni fortemente legati a questa tonalità, in contrasto con la consapevolezza della repentina scomparsa del corallo (quello vero!) dagli oceani di tutto il mondo, a causa del riscaldamento globale e della noncuranza dei turisti nel preservare i mari. E se la scelta di Pantone sia un vero e proprio invito a una maggiore presa di coscienza e umanità davanti all’allarme di estinzione? Intanto, Leatrice Eiseman (Executive Director del Pantone Color Institute) afferma che come “il corallo arricchisce la vita marina, occorre arricchire questo colore mantenendolo vivo”, se non nelle acque cristalline, almeno nelle nostre vite.

Come utilizzarlo e con quali colori è meglio abbinare il Living Coral?
Il consiglio di Boccia Costruzioni è quello di utilizzare questa tinta nella ristrutturazione con criterio: una parete, una nicchia, un disegno (o murales), una carta da parati o un oggetto d’arredamento (divano, tavolino, libreria). Non abbondate troppo, tinteggiando ogni parete della stanza con il Pantone 16-1546, rischiereste di generare un effetto visivo molto forte che alle lunghe potrebbe appesantire l’ambiente e stancarvi, sia che si tratti del soggiorno, che del corridoio, che del bagno.

4 bagno living coral pantone

Potrete ad esempio utilizzarlo per il corridoio o la camera da letto, ma anche per il bagno, con una pittura a mezza altezza sulle pareti; oppure, per bagno e corridoio, utilizzarlo solo sul soffitto, abbinandolo a dei faretti incastonati.

living coral pantone 2

Unite poi degli oggetti d’arredo dai colori che richiamano la natura, sempre non esagerando.

Per maggiori informazioni e consigli sui colori per la tua ristrutturazione contatta Boccia Costruzioni, i nostri esperti sapranno darti le dritte giuste per la tua casa!

0
0
0
s2sdefault

Boccia Costruzioni Parma

Impresa edile ben affermata sul territorio con oltre 20 anni d’ esperienza nel settore offre per la vostra ristrutturazione un servizio completo “CHIAVI IN MANO” a 360°, disponiamo di personale specializzato, attrezzature proprie e assicurazione R.C.O per danni a terzi.

Visitatori


Chi è Online

1
Online

23-02-2019

Pagina Facebook

Contattaci

Via Fratelli Mordacci, 24/B, 43126 Parma 

Mail: info@bocciacostruzioni.it
Tel. 0521 984921 | Mob. 347 6197429
Lun - Ven: 8.00 12.00 | 13.00 a 19.00
Sab: 8.00 12.00

Seguici

© 2016 Boccia Costruzioni Parma srl Via Mordacci Renato e Sergio, 24/B - 43126 Parma P.I. IT02791050343 Cap. Soc. € 10.000,00 Int. Vers. | Design by Social Pixel