Ristruttura la tua casa con il Blog.

Boccia Costruzioni Parma S.r.l | Impresa edile con oltre 20 anni d’esperienza nel settore.

Pareti divisorie, Boccia Costruzioni

Come scegliere e sfruttare al meglio le pareti divisorie

Innanzitutto, che cos’è una parete divisoria interna? E come viene usata? La definizione è intuitiva, si tratta spesso di lastre in cartongesso o pannelli prefabbricati in vari materiali, per esempio legno o vetro, che servono appunto a dividere i diversi ambienti quando non è possibile o si vuole evitare una tradizionale parete in muratura.

La scelta di materiali, aspetto, dimensioni e forme delle pareti divisorie interne non è solo una questione estetica ma anche costruttiva: tutti questi pannelli infatti devono essere sostenuti da un sistema adeguato, per pareti fisse o mobili. Tutto questo va fatto in base allo spazio da ridisegnare e alle vostre esigenze specifiche.

La burocrazia: cosa fare e a cosa guardare. L’inserimento di una o più pareti divisorie interne può modificare il numero di vani, la struttura e altre caratteristiche di una casa, per esempio il rapporto aero-illuminante, ovvero il rapporto tra la superficie di pavimento e quella delle aperture per la luce, come le finestre: tutti questi elementi vanno considerati perché qualunque modifica potrebbe richiedere dei permessi e creare dei problemi in futuro, come quelli legati alle differenze con quanto depositato in catasto.

Sbizzarrisciti con le pareti divisorie giuste per te! Per ogni tipo di pareti divisorie occorre utilizzare il sistema di inserimento adeguato, perché sia solido e resistente, in grado di regalarti le giuste funzionalità, per esempio, se i pannelli devono muoversi perché fungono anche da porta.

Una volta montata, infine, finalmente potrai dedicarti a personalizzare la parete divisoria con lo stile giusto: colori, complementi, suppellettili possono aiutarti a renderla ideale per la tua casa. 

Puoi realizzare sul muro divisorio una parete attrezzata o una boiserie, renderla contemporanea o classica.

Devi solo scegliere cosa fa più al caso tuo!

0
0
0
s2sdefault

Boccia Costruzioni Parma

Impresa edile ben affermata sul territorio con oltre 20 anni d’ esperienza nel settore offre per la vostra ristrutturazione un servizio completo “CHIAVI IN MANO” a 360°, disponiamo di personale specializzato, attrezzature proprie e assicurazione R.C.O per danni a terzi.

Visitatori


Chi è Online

1
Online

27-05-2019

Pagina Facebook

Contattaci

Via Fratelli Mordacci, 24/B, 43126 Parma 

Mail: info@bocciacostruzioniparmasrl.it
Tel. 0521 984921 | Mob. 347 6197429
Lun - Ven: 8.00 12.00 | 13.00 a 19.00
Sab: 8.00 12.00

Seguici

© 2016 Boccia Costruzioni Parma srl Via Mordacci Renato e Sergio, 24/B - 43126 Parma P.I. IT02791050343 Cap. Soc. € 10.000,00 Int. Vers. | Design by Social Pixel