Ristruttura la tua casa con il Blog.

Boccia Costruzioni Parma S.r.l | Impresa edile con oltre 20 anni d’esperienza nel settore.

Ristrutturazione ufficio, Boccia costruzioni

La ristrutturazione dell’ufficio

Non dimentichiamo però che, il nostro ufficio, deve anche rispecchiare l’identità e ciò che svolgiamo all’interno della nostra azienda.

In questo articolo troverai alcuni consigli su come comportarti per rivedere l’organizzazione degli spazi oppure per cambiare stile e colori.

Come in ogni ristrutturazione, anche per quella dell’ufficio è prima di tutto essenziale fare un progetto, con il quale si dovranno determinare i lavori indispensabili, quelli che vuoi comunque effettuare e le spese legate agli arredi e accessori, oltre naturalmente al budget che puoi sostenere: solo così sarà possibile capire come andranno modificati i locali esistenti e, di conseguenza, le autorizzazioni da richiedere.

Riorganizzare gli spazi dell’ufficio può significare passare da un open space a uffici separati, oppure viceversa, realizzando un unico grande spazio con singole postazioni, che facilitano le comunicazioni dirette tra colleghi e spesso permettono di sfruttare tutta la superficie dello stabile.

Come avviene in casa, può quindi essere necessario modificare delle pareti, aprire dei varchi tra i diversi vani e magari utilizzare delle pareti divisorie che, come quelle abitative, possono dare modo di separare ambienti diversi. In questo caso l’uso di pareti o di pannelli in plexiglass o vetro come divisori, aiutano a rendere lo spazio meno opprimente.

Nel caso di uffici dalle piccole metrature invece, i complementi d’arredo devono essere essenziali e dal minimo ingombro perché l’ambiente non risulti angusto o soffocante.

Il tuo progetto di ristrutturazione non può non tenere conto del benessere in ufficio. Questo significa innanzitutto aver tenuto conto delle necessità dell’essere umano, con la presenza di impianti a norma, la verifica e il ripristino degli impianti elettrico e idraulico, l’insonorizzazione per evitare rumori molesti e troppo forti, l’eliminazione di eventuali infiltrazioni sui muri, il controllo della temperatura, la giusta aerazione e un’illuminazione in cui venga sfruttata per quanto possibile la luce naturale.

Oltre all’ubicazione delle postazioni e dei mobili, un ultimo accorgimento può essere legato all’uso del colore: dalla tinteggiatura delle pareti alle tonalità dei mobili, infatti, molti studi documentano che la scelta del colore in ufficio è fondamentale per creare un ambiente sereno, oltre al fatto che il colore, come altri elementi di design, contribuisce a comunicare lo stile e la visione dell’azienda.

Sono consigliabili colori chiari, così da poter aumentare la luminosità dell’ambiente, dal bianco al grigio perla.

Potrete dare un tocco di colore aggiungendo qualche dettaglio che richiami i colori del logo della vostra azienda: utilizzate il colore per l’arredo o per le porte, ad esempio.

Sistemate una sala per le riunioni, curate i dettagli, aggiungete delle stampe di foto o di opere pittoriche, rendete l’ambiente accogliente per ospitare i vostri clienti.

E perché non realizzare un angolo relax? Un paio di poltrone e un divanetto, una libreria con qualche libro, una macchinetta del caffè e del tè: ricordate, un lavoratore riposato rende molto di più di uno stressato.

0
0
0
s2sdefault

Boccia Costruzioni Parma

Impresa edile ben affermata sul territorio con oltre 20 anni d’ esperienza nel settore offre per la vostra ristrutturazione un servizio completo “CHIAVI IN MANO” a 360°, disponiamo di personale specializzato, attrezzature proprie e assicurazione R.C.O per danni a terzi.

Visitatori


Chi è Online

1
Online

23-09-2019

Pagina Facebook

Contattaci

Via Fratelli Mordacci, 24/B, 43126 Parma 

Mail: info@bocciacostruzioniparmasrl.it
Tel. 0521 984921 | Mob. 347 6197429
Lun - Ven: 8.00 12.00 | 13.00 a 19.00
Sab: 8.00 12.00

Seguici

© 2016 Boccia Costruzioni Parma srl Via Mordacci Renato e Sergio, 24/B - 43126 Parma P.I. IT02791050343 Cap. Soc. € 10.000,00 Int. Vers. | Design by Social Pixel