Ristruttura la tua casa con il Blog.

Boccia Costruzioni Parma S.r.l | Impresa edile con oltre 20 anni d’esperienza nel settore.

minimal, novembre, boccia costruzioni

I colori di novembre

È anche il mese in cui però si riscopre il piacere di godersi il caldo della propria casa; è il mese dell’attesa del Natale, che ci ricopre nuovamente di colori e luci, seppur artificiali.

Ebbene, se non puoi combattere il grigiore urbano, sposalo!

Sono le tonalità di bianco, grigio e nero che dominano i colori di una metropoli immersa nel rigido clima dell’autunno. Nuance che mirano all’essenzialità, abbandonano gli eccessi estivi e ricercano la semplicità della vita, dello stare insieme e degli spazi che ci circondano.

Queste basi semplici si adattano perfettamente in un interior dallo stile Moderno, Contemporaneo, Industrial o Minimal, ossia ogni ambiente capace di esprimere un senso di quiete ed equilibrio con occhio attento alle nuove tendenze.

Se la vostra casa si rifà a uno di questi stili, questa è la palette perfetta!

Abbinate finiture e materiali come il vetro, il legno, la pietra, il cemento, il lino e la canapa.

Giocate con i contrasti: perché non usare il nero, il beige o l’antracite per le pareti e il grigio chiaro o il panna per i soffitti? O viceversa, osate con una tinta media, come il talpa sul soffitto e un beige sulle pareti circostanti, magari abbinata ad un pavimento chiaro.

Le alternative di accostamento  con i colori neutri sono moltissime, tutte in grado di conferire all’ambiente un’essenza molto d’impatto, al passo con i trend del momento e allo stesso tempo semplice.

Le nuance della palette Minimal sono adatte ad ogni stanza: dalla cucina alla camera da letto, dal living al bagno e, in particolar modo se avete un arredamento colorato e vivace.

Per uno stile più romantico, invece, potreste illuminare la stanza con piccoli tocchi di bianco e grigio perla intorno a porte e finestre. In caso voleste sottolineare lo stile industrial del vostro appartamento, non abbiate paura di abbondare con le tonalità fredde: vi servirà per rendere gli ambienti più intimi, con grande personalità.

Se la stanza è caratterizzata da elementi in legno scuro l’abbinamento perfetto è con una base bianca semplice, per creare un gioco di contrasti e far risaltare maggiormente il caldo del legno.

La semplicità è l’essenza di un interno minimalista.

Ricordate che, in una casa moderna, una pittura a tinta piena e decisa, può fare la differenza.

0
0
0
s2sdefault

Boccia Costruzioni Parma

Impresa edile ben affermata sul territorio con oltre 20 anni d’ esperienza nel settore offre per la vostra ristrutturazione un servizio completo “CHIAVI IN MANO” a 360°, disponiamo di personale specializzato, attrezzature proprie e assicurazione R.C.O per danni a terzi.

Visitatori


Chi è Online

1
Online

12-11-2019

Pagina Facebook

Contattaci

Via Fratelli Mordacci, 24/B, 43126 Parma 

Mail: info@bocciacostruzioniparmasrl.it
Tel. 0521 984921 | Mob. 347 6197429
Lun - Ven: 8.00 12.00 | 13.00 a 19.00
Sab: 8.00 12.00

Seguici

© 2016 Boccia Costruzioni Parma srl Via Mordacci Renato e Sergio, 24/B - 43126 Parma P.I. IT02791050343 Cap. Soc. € 10.000,00 Int. Vers. | Design by Social Pixel