Ristruttura la tua casa con il Blog.

Boccia Costruzioni Parma S.r.l | Impresa edile con oltre 20 anni d’esperienza nel settore.

Tendenze d'autunno, boccia costruzioni

Tendenze di ottobre: la palette per l’autunno

Quali sono i colori di tendenza di quest’autunno?

Per scoprirlo dobbiamo rivolgere lo sguardo al mondo della moda, soprattutto dopo la Milano Fashion Week di settembre che ha dettato i trend del futuro prossimo, influenza le nostre preferenze in fatto di colore e accostamenti. Anche inconsciamente, siamo portati a preferire una gamma di nuance piuttosto che un’altra in base allo stile dei locali, alle tendenze attuali, agli stili più contemporanei e alle cromie che vediamo in vetrina.

Eppure, nella palette di ottobre, troverete tinte accese e neutre interessanti e senza tempo, colori capaci di attraversare trasversalmente ogni stagione.

Primo tra questi è il rosa salmone, una tinta media calda e piacevole, che ben si abbina al lilla e al caramello, sia nelle sue sfumature più chiare che in quelle più forti e vivaci, che si avvicinano alle tinte savana. Giocate con i contrasti, mixate il viola o il lilla con il rosa salmone o giallo acceso, su due pareti frontali o consecutive.

colori dautunno lilla rosa salmone

Proseguiamo col il sabbia e quattro tonalità di blu che spaziano dal verde acqua al petrolio fino alla tinta media di blu oceano. Un’attenta contrapposizione di queste nuance ai colori pastello tenui o alle cromie agrume acceso, ocra o acqua, è sicuramente un escamotage visionario per rendere le pareti della vostra casa uniche e invidiabili.

palette dautunno blu

Attenzione! Quando scegli i colori, occorre stabilire un equilibrio fra le tonalità chiare e scure, fra le tinte accese e i colori più pacati sullo sfondo.

E’ importante inoltre considerare il colore dell’arredamento e del pavimento.

Con il legno, ad esempio, si legano benissimo le nuance di sabbia, beige e tutte le sfumature di blu e verde.

Con le piastrelle effetto cemento o pietra, invece, si sposa meglio il giallo, il rame o il salmone. Nel caso in cui siate amanti di queste tinte ma credete che siano troppo caratterizzanti per il vostro appartamento, applicatele solo in un corner, all’interno di una libreria in cartongesso, disegnando una forma su una parete o contornando un arredo; o se volete che la vostra casa abbia un tocco eccentrico e memorabile, provate a usare queste tinte sul soffitto: vi stupiranno piacevolmente!

Importante! Controllate sempre il colore che vorreste all’esposizione della luce e valutate la metratura della stanza prima di scegliere le tinte: più piccoli sono gli spazi più è preferibile utilizzare nuance chiare, più sono esposti a nord/ovest più è intelligente utilizzare tinte calde.

Puoi leggere altri consigli sul colore al link http://www.bocciacostruzioniparmasrl.it/index.php/blog/128-suddividere-gli-spazi-con-il-colore-quali-usare.html

0
0
0
s2sdefault

Boccia Costruzioni Parma

Impresa edile ben affermata sul territorio con oltre 20 anni d’ esperienza nel settore offre per la vostra ristrutturazione un servizio completo “CHIAVI IN MANO” a 360°, disponiamo di personale specializzato, attrezzature proprie e assicurazione R.C.O per danni a terzi.

Visitatori


Chi è Online

1
Online

27-05-2019

Pagina Facebook

Contattaci

Via Fratelli Mordacci, 24/B, 43126 Parma 

Mail: info@bocciacostruzioniparmasrl.it
Tel. 0521 984921 | Mob. 347 6197429
Lun - Ven: 8.00 12.00 | 13.00 a 19.00
Sab: 8.00 12.00

Seguici

© 2016 Boccia Costruzioni Parma srl Via Mordacci Renato e Sergio, 24/B - 43126 Parma P.I. IT02791050343 Cap. Soc. € 10.000,00 Int. Vers. | Design by Social Pixel