Ristruttura la tua casa con il Blog.

Boccia Costruzioni Parma S.r.l | Impresa edile con oltre 20 anni d’esperienza nel settore.

scelta del colore, boccia costruzioni

Suddividere gli spazi con il colore: quali usare?

È importante che la scelta dei colori per la propria casa venga fatta con criterio e attenzione, oltre che seguendo il proprio gusto e sentimento.

Il colore, infatti, applicato e abbinato con alcune accortezze, vi garantisco che può completamente trasformare la vostra casa, rendendola unica, accogliente e speciale.

Ogni nuance racchiude in sé alcuni tratti capaci di modificare la percezione degli ambienti rendendoli più spaziosi o più piccoli, più caldi o freddi, più rilassanti o eccitanti. 

 Per gli ambienti poco luminosi e/o di riunione, sono molto indicate tutte le sfumature di giallo, rosso e arancione ossia le nuance che genera il sole, capaci di creare un senso di accoglienza, intimità e convivialità.

L’accorgimento è di non utilizzarle nell’interezza della stanza ma in una sezione della stessa: una parete, un soffitto, un corner, una nicchia.

Per camere da letto, studi o open space, sono ideali le tinte che richiamano la natura come l’azzurro, i verdi, il blu fino ad arrivare al viola: colori capaci di donare un senso di relax, favorire il riposo e stimolare la creatività. A differenza delle tinte calde e a meno che non si tratti di una nuance tenue e chiara, è preferibile evitare queste tinte quando si tratta di piccoli monolocali o ambienti dalle ridotte dimensioni in quanto tendono a “ristringere” visivamente lo spazio. Al contrario, sono molto piacevoli in ambienti grandi e luminosi, come quelli esposti a Sud.

Le tendenze attuali, lo stile minimal e il gusto scandinavo suggeriscono l’uso dei bianchi, grigi e beige in ambienti sia grandi che piccoli, adatti per ogni camera, spesso a contrasto con materiali naturali, oggetti di recupero e un tocco di verde. Non abbiate paura di accostare il legno, il grigio antracite o una struttura in ferro. Arricchite il tutto con dettagli colorati e le vostre tinte neutre si trasformeranno in un investimento senza pari, lasciando comunque quel tocco di freschezza e serenità, oltre che semplicità ed eleganza.

Sono tonalità in grado di amplificare la luminosità di una location, utilizzarle in ambienti bui, disposti a Nord o di piccole dimensioni è sicuramente una scelta strategica.

Se vuoi scoprire maggiori dettagli su come utilizzare i colori leggi anche il nostro articolo http://www.bocciacostruzioniparmasrl.it/index.php/blog/108-il-colore-10-semplici-idee-per-cambiare-look-alla-tua-casa.html

Continua a seguirci per scoprire quali sono le tendenze di questo autunno!

0
0
0
s2sdefault

Boccia Costruzioni Parma

Impresa edile ben affermata sul territorio con oltre 20 anni d’ esperienza nel settore offre per la vostra ristrutturazione un servizio completo “CHIAVI IN MANO” a 360°, disponiamo di personale specializzato, attrezzature proprie e assicurazione R.C.O per danni a terzi.

Visitatori


Chi è Online

1
Online

27-05-2019

Pagina Facebook

Contattaci

Via Fratelli Mordacci, 24/B, 43126 Parma 

Mail: info@bocciacostruzioniparmasrl.it
Tel. 0521 984921 | Mob. 347 6197429
Lun - Ven: 8.00 12.00 | 13.00 a 19.00
Sab: 8.00 12.00

Seguici

© 2016 Boccia Costruzioni Parma srl Via Mordacci Renato e Sergio, 24/B - 43126 Parma P.I. IT02791050343 Cap. Soc. € 10.000,00 Int. Vers. | Design by Social Pixel