Ristruttura la tua casa con il Blog.

Boccia Costruzioni Parma S.r.l | Impresa edile con oltre 20 anni d’esperienza nel settore.

La nascita di un'impresa: BOCCIA COSTRUZIONI PARMA SRL


Paolo Boccia respira l'aria di cantiere fin da piccolissimo: molto spesso, dopo scuola, si reca ai cantieri del padre, imprenditore edile locale.
È lì che si appassiona al mestiere; è tra quei cantieri, osservando e ammirando il padre, che assorbe il più possibile. È lì che nasce il suo sogno.
Il padre è il modello e l’ispirazione da seguire e con cui misurarsi, fino a raggiungerlo, fino a riuscire a fare meglio, superarlo.
Come in tutti i sogni, anche in questo arrivano le avversità da fronteggiare: alla fine degli anni Novanta sopraggiunge la crisi devastante al sud, che li obbliga ad andare via dal loro paese, alle pendici del Vesuvio, per cercare migliore fortuna al nord e, tramite altri parenti già stanziati lì, iniziano a girare tra Verona e La Spezia, fino ad arrivare a Parma.
Da imprenditori, iniziano a lavorare come operaio manovale o muratore. La loro mano esperta viene subito notata, di lì a poco cominciano ad avere lavori direttamente commissionati e questo permette loro di aprire una piccola impresa di cottimisti, tra il ’98 e 2001.
Nonostante tutto, la parte più ostica e dolorosa per Paolo è la decisione di non seguire suo padre nel ritorno alla terra natia.
Dopo tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare non vuole mollare di nuovo tutto, sente che rimanere a Parma è la scelta giusta, una scelta che permetterà un futuro migliore anche ai suoi figli.
Giovanissimo, all’epoca, cerca lavoro come geometra tra le più grandi aziende edili di Parma, ma non è così semplice.
Non riuscendo a trovare l’impiego che desidera, inizia a lavorare come autista camion edile, operaio manovale, non si arrende, fino a trovare prima lavoro come capo cantiere, e dopo, finalmente, come geometra per un’impresa, dove rimane per 7 anni, raggiungendo il suo primo obiettivo.
Tra il 2008 e il 2009, la crisi del nostro Bel Paese si estende anche al nord, colpendo soprattutto l’edilizia. La ditta per cui Paolo lavora, colpita già da altre problematiche extra lavorative, è costretta a chiudere.
Paolo si ritrova per la terza volta a dover ricominciare da capo, passa mesi senza lavoro, a capire quale possa essere la prossima mossa da fare.
Come spesso accade nella vita, per uscire da una situazione di stallo, bisogna avere un po' di fortuna, incontrare la persona giusta al momento giusto.
Paolo incontra alcune persone che stanno per mettersi in proprio come commercialisti e amministratori condominiali e, grazie a quest’incontro, decide di dare il via alla sua prima ditta individuale nel 2009, iniziando a prendere i primi incarichi per piccole manutenzioni condominiali. 
No, non finisce qui: Paolo continua a credere di poter fare molto di più, a credere nelle proprie capacità e competenze. Pensa e ripensa a cosa può fare per farsi conoscere, a cosa può offrire di più rispetto i servizi di altre ditte.
Fino al 2014 è estremamente difficile sopravvivere in un settore in crisi, dove per lo più lavorano persone conosciute, del posto. È faticoso riuscire a far sapere alla gente che lui è bravo, sa fare bene il suo lavoro.
Cosa si può fare, dunque, in un mondo che ha già apparentemente tutto per avere una marcia in più? L’idea che gli viene è semplice e innovativa a tempo stesso: chiede a un suo amico di creare un sito in cui le persone possano trovare un “Listino Prezzi” e richiedere un preventivo online. Sì! Come in un qualunque sito di e-commerce, ma per le ristrutturazioni.
L’intuizione è quella giusta, e riesce a portare molta più visibilità a Paolo e alla sua nuova impresa BOCCIA COSTRUZIONI PARMA SRL: il futuro è internet, è la comunicazione online, è l’essere trasparenti sul web con i propri clienti.
Per Paolo ogni lavoro deve essere fatto A REGOLA D’ARTE!
Questa frase la porta sempre con sé, è come un mantra, un peso, una responsabilità. È l’obiettivo che tutti coloro che lavorano con lui devono tenere bene a mente ed è la frase che ogni giorno si portano dietro, come monito, anche sulle magliette della ditta.
Paolo sa che l’importanza e la crescita della sua azienda non dipende solo da lui, ma dalla scelta dei propri collaboratori professionisti. Insieme a loro, non si accontenta di essere “bravo”, vuole essere il “migliore”.
Pensi che si sia fermato qui? No, lavora ancora per rendere ai suoi clienti un servizio unico.
Sono tante le idee in fase di lavorazione.
Vuoi scoprirle? Allora continua a seguirci per conoscere la realtà, i lavori, i servizi e le persone che compongono l’identità di BOCCIA COSTRUZIONI PARMA SRL.

0
0
0
s2sdefault

Boccia Costruzioni Parma

Impresa edile ben affermata sul territorio con oltre 20 anni d’ esperienza nel settore offre per la vostra ristrutturazione un servizio completo “CHIAVI IN MANO” a 360°, disponiamo di personale specializzato, attrezzature proprie e assicurazione R.C.O per danni a terzi.

Visitatori


Chi è Online

1
Online

21-07-2019

Pagina Facebook

Contattaci

Via Fratelli Mordacci, 24/B, 43126 Parma 

Mail: info@bocciacostruzioniparmasrl.it
Tel. 0521 984921 | Mob. 347 6197429
Lun - Ven: 8.00 12.00 | 13.00 a 19.00
Sab: 8.00 12.00

Seguici

© 2016 Boccia Costruzioni Parma srl Via Mordacci Renato e Sergio, 24/B - 43126 Parma P.I. IT02791050343 Cap. Soc. € 10.000,00 Int. Vers. | Design by Social Pixel